Giardini aperti in Friuli Venezia Giulia

La cornice è quella di una domenica di primavera, temperatura ideale e giornata assolata. Potremmo dire che è la cornice perfetta per metterci dentro i “Giardini aperti” Friuli Venezia Giulia edizione 2017. OrtoAttivo ha quindi colto l’occasione per visitare alcuni giardini di privati cittadini che con l’occasione hanno aperto e reso disponibile ad un pubblico più ampio le proprie “realizzazioni fiorite”. Abbiamo quindi potuto visitare e respirare i profumi della primavera. Abbiamo visto orti fioriti e un’infinità di rose, giardini da favola che, tra i cinguettii degli uccelli, trasmettevano una pacifica tranquillità.
Dal sito di “Amici in giardino” abbiamo scaricato il volantino della manifestazione e scelto le nostre mete. Tra i vari giardini visitati nel pordenonese, ne abbiamo scelti due veramente fantastici. Si tratta del Giardino di Paola Ostolidi Magrin a Travesio (loc. Molevana) e del Giardino di Maria Alessandra Lenarduzzi a San Giorgio della Richinvelda (fraz. Pozzo). ENTRAMBI i giardini proponevano percorsi “di pace” tra rose, fiori ed alberi.

Chissà se anche OrtoAttivo un domani potrà partecipare a questa meravigliosa manifestazione con i propri orti fioriti ed il giardino dell’Associazione.

Foto della giornata:

orto attivo, orto terapia, orto fiorito, orto sinegrgico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *