Ed ecco il nostro nuovo progetto per gestire l’orto in modo semplice, veloce e senza troppa fatica, ma soprattutto l’orto per tutti.
Abbiamo infatti realizzato ben 5 postazioni di orti sollevati, adatti per bambini, persone con disabilità, anziani … e chi vuol evitare problemi alla schiena (sì orto, addio al mal di schiena).
Queste realizzazioni fanno parte del nostro pensiero verso un’orto accessibile e adatto a tutti, dove la coltivazione diventa un momento di relax e di contatto con la natura. Grazie al supporto di Edoardo l’orto è alla portata di tutti ed ogni persona che intende cimentarsi in questa meravigliosa pratica a contatto con la natura, da noi è gradita.
Il primo orto sollevato è ha visto cimentarsi Giovanna e Matilde nella semina. Con passione e dedizione inizieranno a raccogliere anche i loro frutti.
La particolarità di questi orti sollevati è quella di poter essere trasferiti con relativa facilità da un posto all’altro. Questo ci permette di effettuare le coltivazioni in punti diversi e di poter trasferire, durante il periodo invernale, gli orti in apposite serre.
Per visitare gli orti, o chiedere di poterli utilizzare all’interno degli spazi messi a disposizione da OrtoAttivo è sufficiente che veniate a trovarci presso la nostra sede, oppure un semplice “colpo” di telefono.
Buona coltivazione a tutti.
Articolo di Francesco Osquino